Lettino termale a vapore
lettino termale a vapore paradise

IL LETTINO TERMALE A VAPORE

Una Mini-SPA completa: scelta per voi dagli esperti di SPA Selection

Il lettino termale a vapore è una soluzione perfetta per l’estetista che vuole dedicarsi al Wellness con un attrezzatura che occupa poco spazio e risolve moltissimi problemi, come vedremo in seguito.

Bagni di vapore, esfoliazione con sapone nero, fanghi, risciacquo e massaggio in un’unica fenomenale attrezzatura.

Altri lettini sono definibili multifunzione, innanzitutto il lettino ad acqua e il lettino al sale rosa. Potete quindi visionare questi modelli alla pagina Lettini ad Acqua.

Tutti gli arredi e gli accessori che presentiamo in questosaxsax sito, sono acquistabili online su Spa Selection Store. Potete visualizzare il prezzo, e ottenere maggiori informazioni, semplicemente cliccando sul nome del prodotto.

Mille rituali Wellness in poco spazio, mantenendo pulita la cabina.

Come funziona il lettino termale?

Il lettino termale è il lettino multifunzione per eccellenza. E’ in grado di assolvere a moltissimi compiti ed è, di fatto, una SPA perfettamente attrezzata.

Il lettino è composto innanzitutto da una base, nella quale è integrata una caldaia per la produzione del vapore, e un piano di lavoro costituito da una vasca che contiene il lettino a doghe di legno. Sopra il lettino si installano infine delle cèntine che sostengono il telo in cartene, per contenere il vapore.

Un gioiello di tecnologia

Dotato di doccetta per il risciacquo e di luci cromoterapiche.

Il vapore viene immesso nella vasca, coperta del telo in cartene dal quale esce solo la testa del cliente, e crea un ambiente caldo umido, sui 45 °C. La sudorazione così prodotta consente l’apertura dei pori, e la pelle è pronta all’esfoliazione.

Tolto il telo, si può applicare un fango con effetto lenitivo e astringente, risciacquato successivamente con una doccetta senza far alzare il cliente.

Asciugando il corpo possono seguire molti trattamenti su una pelle perfettamente pulita e pronta a ricevere i principi attivi.

Con un apposito materassino, il lettino termale a vapore diventa un comodo lettino da massaggio o per trattamenti viso, considerando che il lettino ha due snodi che consentono di regolare la posizione del corpo e dare comodità sia al cliente che all’estetista.

Da sottolineare il fatto che, finito il trattamento, la cabina è perfettamente pulita e ogni traccia di fango e acqua esce dallo scarico sottostante lasciando l’ambiente di lavoro immediatamente pronto per il trattamento successivo, senza perdite di tempo.

lettino termale wellness Vismara

L’unico limite? La tua fantasia!

Un’autentica SPA in un’unica e poliedrica installazione. Con un lettino termale puoi proporre infiniti rituali.

Le due versioni del lettino termale Wellness

Nella versione PLUS, il lettino termale ha necessità degli allacciamenti idrici (carico e scarico). Avendo a disposizione acqua a volontà, la versione Plus è attrezzata con tutti gli optional, compresa la doccia interna per il risciacquo, assente nella versione Basic.

La versione BASIC, pur non avendo la doccetta, ha il vantaggio di essere un’isola autonoma, installabile quindi in ogni cabina senza dover eseguire lavori. Una tanica con l’acqua e un’altra per lo scarico devono essere gestite manualmente.

La cromoterapia è comune ad entrambe le versioni, peraltro identiche esteticamente.

I Rituali Wellness.

Nel video qui sotto (realizzato sul precedente modello Paradise) potete vedere quanto versatile sia questa Mini-SPA. Semplice da usare è comunque molto meno opprimente rispetto a un bagno turco in quanto la testa rimane all’esterno della cappottina e consente di respirare normalmente.

Gli accessori

Essendo un’isola attrezzata con tutte le funzioni autonome, gli accessori si limitano al contorno. Il lettino termale è molto indicato per i trattamenti Ayurvedici, in cui l’olio è utilizzato in quantità, così come scrub, erbe e fanghi. L’optional perfetto è lo stelo per Shirodhara con il vaso di terracotta e la raccolta dell’olio con l’apposita tavola in legno massello da posizionare sotto la testa.

Un carrello coordinato è essenziale per avere comodamente a disposizione i prodotti e una mensola, dal design che lega con il lettino, sono le nostre scelte per questo eccezionale attrezzatura professionale.

Scelti da operatori del settore e testati in ogni dettaglio.

La nostra esperienza si è formata sul campo: quando scegliamo un prodotto, lo testiamo a fondo prima di approvarlo e presentarlo ai nostri clienti.

Per questo SPA Selection può offrire i migliori consigli agli operatori professionali.

Richiedi un preventivo personalizzato