Arredamenti per Centri Estetici e Centri Benessere SPA

340 24 39 736 shop@spaselection.it

il Lettino Termale e altre idee

Guida ai Rituali di Benessere

Idee creative dedicate all’estetista orientata verso i trattamenti olistici. I consigli dei Maestri di Benessere e i segreti nell’uso del Lettino Termale.

Attrezzare una cabina con percorsi SPA

Chiariamo subito che portare nel proprio centro una ventata di benessere, non è l’alternativa all’obiettivo per cui una cliente si rivolge all’estetista: migliorare il proprio aspetto estetico.

I Rituali Benessere sono uno strumento importante di marketing e un’affermazione di competenza dell’operatore. Tutti fattori che necessari a distinguere il Centro Estetico per emergere dal gruppo.

Dare identità al proprio Centro significa essere riconosciuti, far parlare di se. Coccolare la cliente, creare nuovi servizi rivolti al benessere puro, investe l’estetista di un ruolo superiore. Non disturba sicuramente i protocolli canonici di estetica funzionale. Anzi, prima di tutto li esalta.

Vediamo allora quali sono i Rituali di Benessere che possiamo eseguire nella nostra cabina.

Andiamo per ordine. Proviamo innanzitutto a pensare in modo creativo immaginando che la nostra piccola cabina sia in realtà una SPA in miniatura. Non sempre, tuttavia, abbiamo a disposizione le attrezzature di una SPA fuori dalla porta: bagno turco, sauna finlandese, idromassaggio, docce emozionali, area relax. Non demoralizziamoci, con le giuste attrezzature si può offrire benessere anche in uno spazio limitato e certamente con un investimento contenuto.

Contattaci per una consulenza gratuita sui Rituali di Benessere che puoi creare nel tuo centro.

Come funziona un lettino termale?

Il Lettino Termale è una soluzione che pochi conoscono ma è in grado di risolvere le problematiche di uno scrub efficace e piacevole in cabina. I trattamenti che questa magnifica attrezzatura per estetica può eseguire sono interessantissimi. Sappiamo quanto sia scomodo per la cliente e per l’estetista lavorare con teli di cartene svolazzanti, residui di fango sul pavimento, orme incerte che vanno verso la doccia, asciugamani macchiati, sbalzi termici, ecc..

Naturalmente un lettino termale non è solo un contenitore che evita di bagnare la cabina ma un piccolo ambiente simile a una vera SPA. Il lettino termale ha nel vapore la sua più importante caratteristica. Generato da una semplice caldaia elettronica, produce un calore umido. Immesso all’interno della comoda capottina, avvolge il corpo della cliente in una piacevole nuvola di vapore. Portato lentamente il corpo a una benefica sudorazione, si possono scegliere diversi rituali dedicati alla pulizia profonda della pelle. Scopriamo insieme i più importanti:

I Rituali di Benessere

  • Scrub al sale rosa dell’Himalaya con erbe aromatiche
  • Detersione con il Savon Noir all’Olio di Argan
  • Esfoliazione con il guantino ruvido (Kessa)
  • Savonnage con schiuma al sapone di Aleppo e olio di Alloro
  • Fangage con argille e olii essenziali
  • Bagni di fieno aromatico deattivato
  • Trattamenti Ayurvedici

Capite perché il lettino termale a vapore è un’attrezzatura così funzionale? Pensate al risciacquo del corpo senza che la cliente debba recarsi in doccia. Una semplice doccetta integrata eviterà di far interrompere quel momento piacevole. Per stemprare il calore, una pioggia nebulizzata porterà freschezza al corpo. Per la gioia degli occhi, una luce cromatica creerà un effetto multicolore all’interno della capottina.

Per maggiori informazioni sul prezzo di diversi nostri modelli di Lettini Termali (scegli tra la versione Basic o Plus):

Il lettino di Sale

Il massaggio è sicuramente il rituale più classico. Qui l’operatore può esprimere molte delle sue capacità. Essere distesi su un letto di sale riscaldato, con luci Cromorelax che inondano il corpo di colori, offre sensazioni paradisiache. Inoltre ha una potente funzionalità come trattamento drenante. Il sale è infatti un elemento con un forte potere igroscopico, in grado cioè di attirare ed assorbire l’acqua.

 

lettino di sale vismara

Un trattamento contro la ritenzione idrica, che sappiamo essere la fonte di molti problemi circolatori che portano alla comparsa della cellulite, viene potenziato da questo lettino di sale che, tra le attrezzature per estetica, è una delle più fantastiche scelte che possiamo fare.

I Rituali su cui puntare, sono i drenaggi manuali con l’ausilio di Pindas, i potali caldi riempiti con sale o erbe, eseguiti con una manualità particolare.

Tutt’altra cosa che proporre un trattamento drenante puntando sul solito prodotto cosmetico che tutti possono proporre, vero?

Ecco perché riteniamo che la scelta delle attrezzature e degli arredamenti per estetica abbia un’importanza fondamentale. In altre parole la scelta deve essere fatta pensando, ben prima dell’acquisto, al menù dei servizi. Base del progetto di apertura anche del più piccolo centro estetico.

Per maggiori informazioni sul prezzo di diversi nostri modelli di Lettini di Sale:

lettino di sale andromeda salt bianco vismara

Lettino Andromeda Salt

Fisso, finitura bianco o wengé

lettino di sale salt mover vismara

Lettino di Sale – Salt Mover

Elettrico, finitura bianco o wengé

Il Lettino con Materasso d’Acqua

Una variante interessante del lettino da massaggio classico è quello con Materasso ad Acqua con piastra riscaldante e luci multicolor. Il corpo viene sospeso in una dimensione senza peso mentre l’operatore esegue un massaggio rilassante aiutato dal movimento dell’acqua.

Vi assicuro che è una sensazione bellissima, in grado di far raggiungere un rilassamento profondo, grazie al dolce dondolio delle onde che percorrono il corpo.

Bellissima, inoltre, la percezione spaziale di vedere sul soffitto un cielo stellato che irrora l’ambiente di luce puntiforme.

 

lettino materasso acqua vismara

Create un ambiente pieno di musica soffice, o meglio, del suono del mare, con frangere di onde e suoni che sembrano il canto delle balene. Avrete ipnotizzato la vostra cliente procurando emozioni uniche. Magari durante un trattamento anti-age durante la posa di una maschera specifica e successivo massaggio tonificante al viso.

Non credete che la vostra cliente riconoscerebbe, come risultato, un valore più alto al vostro trattamento?  E soprattutto, vi sarete distinte dagli altri centri, costretti per esempio a lasciare in posa un prodotto abbandonando le clienti sul lettino in una noiosa attesa?

In conclusione: vendete emozioni, prima dei prodotti.

Per maggiori informazioni sul prezzo di diversi nostri modelli di Lettini con Materasso d’Acqua:

lettino acqua andromeda vismara hydro

Lettino Andromeda Hydro

Fisso, finitura bianco o wengé

lettino materasso acqua mover vismara

Lettino ad Acqua Hydro Mover 

Elettrico, finitura bianco o wengé