Lettino medicale fisioterapia
kinesiologia e osteopatia

LETTINO FISIOTERAPICO

Tecnico e funzionale: il lettino per fisioterapia scelto dagli esperti di SPA Selection

Il lettino fisioterapico è un attrezzo altamente professionale che si distingue dai lettini da massaggio per estetiste e SPA. I movimenti sono molto più elaborati ma soprattutto ha necessità di avere una stabilità maggiore, sottoposto a sforzi ben diversi rispetto ad altri usi.

Abbiamo comunque a catalogo anche altri lettini con movimento elettrico, più dedicati al massaggio puro ma adatti ad un uso promiscuo. Potete quindi visionarli alla pagina Lettini da Massaggio Elettrici.

Per questo abbiamo selezionato una linea di attrezzature specifiche per fisioterapia che sappiano soddisfare le esigenze dei professionisti del settore.

Quali caratteristiche abbiamo ricercato nella selezionare i migliori lettini sul mercato con un rapporto perfetto tra qualità e prezzo?

Tutti gli arredi e gli accessori che presentiamo in questo sito, sono acquistabili online su Spa Selection Store. Potete visualizzare il prezzo, e ottenere maggiori informazioni, semplicemente cliccando sul nome del prodotto.

Quali sono le caratteristiche più importanti del lettino per fisioterapia?

Lettino fisso o elettrico?

Non è solo una questione di prezzo, ovviamente il lettino elettrico ha un costo superiore, ma soprattutto di praticità.

Avendo spesso da trattare pazienti con problemi di mobilità, il movimento di sali-scendi ha sicuramente importanza. E’ però nei movimenti particolari che il lettino elettrico offre il meglio di se. Durante la manipolazione può essere necessario adattare la regolazione del lettino ed è meglio se il movimento può essere azionato non solo da uno o più motori ma senza l’utilizzo delle mani. Ecco che i lettini più evoluti possono offrire un servizio migliore.

Naturalmente un lettino fisso svolge egregiamente il suo lavoro ma ricordiamoci che il classico lettino in legno, di sicuro più piacevole esteticamente, è meno adatto a sopportare le manovre, spesso intense, del fisioterapista.

Lettino fisioterapia elettrico, i modelli più evoluti.

Il lettino fisioterapico elettrico è ovviamente la soluzione più indicata e non sempre è fuori dalla portata di un budget sensato. Ci sono modelli, infatti, che partono da cifre ben accessibili e svolgono un lavoro più che sufficiente a garantire una comoda postazione di lavoro al fisioterapista. Anche solo la presenza di un motore, aiuta certamente l’accesso al paziente ma aiuta anche l’operatore a posizionare il piano alla giusta altezza in ogni fase del trattamento.

I particolari

Ci sono innanzitutto diversi tipi di caratteristiche da valutare: in primo luogo la struttura in metallo con appoggi regolabili al fine di mettere perfettamente in piano il lettino. A seguire, la possibilità di avere più snodi, da poter in tale modo gestire il corpo in posizioni antalgiche o comunque rilassate. Infine, i movimenti indipendenti dei motori per far assumere al paziente posizioni particolari come la Trendelenburg o  la Trendelenburg inversa. Il decubito ventrale deve inoltre assicurare una comoda posizione, con l’intervento di un foro facciale ben dimensionato, così come il supporto per l’avambraccio in posizione prona, presente in diversi modelli.

Lettino fisioterapia fisso, i modelli più semplici.

Vi presentiamo infine la nostra selezione di lettini fisioterapici fissi. Abbiamo scelto la struttura metallica per la superiore stabilità offerta rispetto al lettino in legno.  Proponiamo questi modelli, scelti per la praticità di regolazioni semplici ma precise, stabili e con un rivestimento robusto per un uso intenso. Per i professionisti che, al contrario, prediligono un lettino tradizionale in legno, consigliamo di visionare il nostro catalogo alla pagina Lettini da Massaggio Fissi.

Gli accessori

Il lettino fisioterapico è il centro dello studio ma alcuni accessori sono di ausilio nel lavoro. SPA Selection propone alcuni prodotti testati per dare supporto all’operatore e di conseguenza aiutarlo a lavorare in condizioni ideali. Abbiamo fatto tesoro dell’esperienza dei nostri clienti e testato gli accessori più significativi e quindi indispensabili.

La lampada IR con stativo o con morsetto è un valido aiuto per preparare la zona da trattare riscaldando i tessuti in profondità. La lunghezza d’onda della Therap è stata tarata proprio per avere una maggiore penetrazione.

Il comando a pedale è un altro accessorio molto utile per regolare il lettino con facilità e senza distrarsi durante una manovra impegnativa.

Nel nostro Store anche potete trovare carrelli, cuscini posturali, scalette, mensole e arredi a prezzi competitivi.

Scelti da operatori del settore e testati in ogni dettaglio.

La nostra esperienza si è formata sul campo: quando scegliamo un prodotto, lo testiamo a fondo prima di approvarlo e presentarlo ai nostri clienti.

Per questo SPA Selection può offrire i migliori consigli agli operatori professionali.

Richiedi un preventivo personalizzato