340 24 39 736 info@spaselection.it
Lettini elettrici da massaggio
comando a pedale per lettini elettrici

LETTINI DA MASSAGGIO ELETTRICI

Comodi e funzionali: sono i lettini scelti per voi dagli esperti di SPA Selection

Il lettino da massaggio è un elemento importante in un centro benessere. Ore di lavoro utilizzano questo strumento che deve aiutare gli operatori nel loro compito. Regolabili non solo in altezza ma, quando i lettini da massaggio elettrici sono dotati di più motori, possono offrire la perfetta posizione per lavorare con la massima efficienza.

Oltre alla soluzione tecnologica, abbiamo selezionato anche una serie di lettini tradizionali in legno, che potete visionare nella pagina Lettini da Massaggio Fissi. Ulteriori modelli speciali, per fisioterapia e studi medici, sono visionabili alla pagina Lettini Fisioterapici.

Tutti gli arredi e gli accessori che presentiamo in questo sito, sono acquistabili online su Spa Selection Store. Potete visualizzare il prezzo, e ottenere maggiori informazioni, semplicemente cliccando sul nome del prodotto.

Quali sono le caratteristiche più importanti dei lettini da massaggio elettrici?

L’automazione

Il lettino da massaggio è innanzitutto un attrezzo da lavoro. Il design ha il suo peso ma non dimentichiamo che è il nostro mezzo su cui percorriamo ore di lavoro: deve essere funzionale.

La scelta di un lettino da massaggio elettrico rispetto ad uno fisso è principalmente dettata dalla possibilità di regolarne l’altezza. Cosa laboriosa nei lettini fissi. Tutti i lettini elettrici hanno questa funzione ma alcuni hanno due pistoni con motori separati consentono di alzare ed abbassare il piano di lavoro in modo asimmetrico. Per i massaggi linfodrenanti è infatti utile porre le gambe più in alto rispetto alla testa. Così come nel massaggio cervicale, la posizione con la testa più in basso può aiutare lo stiramento della colonna vertebrale.

Un motore dedicato al sollevamento dello schienale è una funzione che alcuni lettini da massaggio elettrici consentono. Nel trattamento delle gambe o nel massaggio plantare, è molto più comodo per il cliente avere una posizione semi-seduta.

Alcuni lettini, hanno un ulteriore snodo nella zona delle ginocchia. Questa funzione, comandata da un motore indipendente, rilassa la colonna vertebrale in talune occasioni, riducendo così la leva nella zona lombare.

lettino vismara relax mover
RELAX MOVER

lettino con 1 motore

lettino elettrico supra
SUPRA

lettino con 4 motori

lettino massaggio iliop
ILIOP

lettino con 4 motori

lettino massaggio troch
TROCH

lettino con 4 motori

lettino massaggio tensor
TENSOR

lettino con 4 motori

lettino massaggio cyx
CYX

lettino con 3 motori

La struttura

I lettini più stabili e di maggiore qualità hanno un peso notevole, anche sopra i 100 Kg, per rispondere alle sollecitazioni che spesso subiscono durante le manovre più intense, di conseguenza è da preferire anche se normalmente il costo è superiore.

La doppia gamba di sostegno, è un elemento di ulteriore solidità in quanto distribuisce meglio la forza e si oppone alla torsione del piano di lavoro.

Spesso i lettini sono dotati di un ripiano o di un vano che risulta molto utile per riporre macchinari, scaldasalviette, rotoli di scorta o prodotti.

Non dimentichiamo poi la qualità dell’imbottitura e del rivestimento. Alcuni lettini hanno un’imbottitura di alto spessore ma bisogna verificare che non abbia l’effetto memoria o nel tempo avremo purtroppo un piano di massaggio con zone affossate. I nostri lettini li scegliamo con una densità controllata, comodi ma sostenuti, per mantenerli efficienti.

Il rivestimento migliore è il PU, simbolo del Poliuretano, un materiale plastico simile alla pelle naturale, molto resistente, ignifugo e soprattutto antimacchia. Il PVC è riservato alle versioni più economiche, meno resistente e piacevole al tatto.

lettino massaggio vismara emotion
E-MOTION

lettino con 1 motore

lettino massaggio smeraldo
SMERALDO

lettino con 1 motore

lettino massaggio ulna
ULNA

lettino con 3 motori

lettino massaggio trapp
TRAPP

lettino con 2 motori

Gli accessori

I comandi elettrici sono situati sul telaio, in un punto facilmente raggiungibile dall’operatore. Succede però che ci sia necessità di regolare il lettino avendo le mani impegnate in una delicata manovra. Per questa ragione, il comando a pedale diventa un accessorio fondamentale. Si può posizionare ovunque e non impegna le mani, giustamente unte di olio durante il massaggio.

Il portarotolo è anche un utile accessorio per mantenere ordinata la postazione di lavoro e cambiare velocemente il telo igienico. Alcuni lettini ne sono dotati, altri hanno la possibilità di applicarlo in optional.

Altro utile accessorio è lo scaldalettino, tenendo presente che nei lettini di alta gamma è possibile avere direttamente il piano riscaldato, probabilmente uno dei migliori optional.

Scalette o predellini a 1 o 2 scalini e cuscini posturali di varia forma e dimensione non sono da scordare, per dare il massimo comfort al vostro cliente.

scaldalettino imetec per lettino da massaggio
SCALDALETTINO

Imetec con timer

scaletta per lettino da massaggio
RUBINO 2

predellino a 2 gradini

comando pedale lettini elettrici 3
COMANDO A PEDALE

da 1 a 5 motori

cuscino_plum_250x250
PLUM

cuscino posturale

Scelti da operatori del settore e testati in ogni dettaglio.

La nostra esperienza si è formata sul campo: quando scegliamo un prodotto, lo testiamo a fondo prima di approvarlo e presentarlo ai nostri clienti.

Per questo SPA Selection può offrire i migliori consigli agli operatori professionali.

Richiedi un preventivo personalizzato